Su questa pagina abbiamo nei giorni scorsi
riportato la sintesi del dibattito consiliare del 13 luglio sulla "Relazione del Sindaco relativa all'anno 2020" .
Chiudiamo con altri due brevi interventi questa ulteriore pagina.
Valuteremo l'opportunità di proseguire l'iniziativa
su temi importanti e di largo interesse locale.
Ricordiamo che per eventuali erronee nostre interpretazioni chiunque può proporci eventuali imprecisioni del testo .
* * *
Cannizzaro Giusy, presidente del consiglio comunale
Pigliando spunto dalla richiesta di un chiarimento avanzata dal consigliere Parrino che manifesta l'intenzione di voler ulteriormente intervenire se al sindaco venisse data facoltà di replica, la Presidente ricorda all'aula di essere sempre stata disponibile con chiunque nel dare la parola. Approfitta per ricordare che non si dà una buona immagine all'esterno nel mostrare -nel corso del dibattito- animi scaldati. Invita tutte le parti a mantere un contegno rispettoso nel corso dei lavori d'Aula. Replicando a chi aveva obiettato di non aver ricevuto tutto il carteggio dei lavori consiliari sostiene che qualcuno mente e, comunque, se gli uffici non hanno assolto alle chiare disposizioni saranno attivati i previsti provvedimenti disciplinari. Per quanto è a conoscenza della presidenza -comunque- tutti i documenti utili ai lavori consiliari sono stati caricati sul sistema informatico URBI.
Circa l'eventuale replica del Sindaco (sollevata dal consigliere Parrino) dice che egli può intervenire per fatti personali.
Tornando sul tema dei documenti non arrivati ai consiglieri comunica che gli uffici hanno garantito che tutti i documenti sono stati regolarmente trasmessi", nè potrebbe esistere volontà contraria.
Garantisce ancora che il comune è lontano da comportamenti illegali, e chi dovesse notare anomalie di una certa gravità deve segnalarle, denunciarle.
Colletti Alfonso, consigliere comunale
Il consigliere capo-gruppo di maggioranza ritiene che nel corso dei lavori consiliari si siano dette delle menzogne. I soldi sui locali di Via Gassisi sono stati spesi perchè in alcuni ambienti era addirittura crollato il tetto.
Per quanto attiene la conduzione dell'acquedotto comunale il consigliere ritiene che la precedente Amministrazione ha fatto molto poco per garantire la conservazione dell'acqua pubblica nell'ambito del nostro territorio.
Sulla raccolta differenziata, il capogruppo di maggioranza, assicura che l'attuale compagine ha come stella polare il proprio programma elettorale.
Nessun commento:
Posta un commento