StatCounter

mercoledì 19 agosto 2020

Settimana del Libro. Iniziativa ammirevole: manca la partecipazione

Oggi pomeriggio è capitato di poter seguire da casa la seconda serata de "La Settimana del Libro “ che si svolge in questi giorni a Contessa Entellina. Ospite di turno era Salvo Toscano -nuovo direttore responsabile del Live Sicilia- che ha presentato il suo recente libro “La Tana del Serial Killer” nelle cui pagine la nostra Contessa Entellina ha un qualche ruolo.

Si tratta di una storia che comincia in una grotta vicino a Contessa Entellina, dove viene ritrovata la testa di una donna. La vicenda si dipana in un racconto con dialoghi carichi di suspence e con una scrittura scorrevole. Immancabile come da tradizione giallista, il colpo di scena finale.

L'evento dell'odierna serata si è svolto in piazza Matrice, proprio a ridosso del prospetto della Chiesa. Come spesso capita gli eventi con sfondo culturale da noi purtroppo non richiamano molti partecipanti. I presenti erano comunque tutti interessanti a seguire le narrazioni, le riflessioni e gli spunti che nel corso dell'incontro venivano via via ripresi, grazie anche all'intervistatrice, la brava concittadina dottoressa Caruso.

Toscano oltre che direttore di Live Sicilia è collaboratore dei quotidiani nazionali Corriere della Sera e Il Foglio.

Nessun commento:

Posta un commento