StatCounter

domenica 2 agosto 2020

Contessa Entellina. Commemorazione del ventesimo anniversario della morte dell’On. Francesco Di Martino

Omicidio Aldo Moro: messa in suffragio per il 40esimo anniversario Eventi a Trieste

Il Sindaco ha consegnato a
Rosa Maria Di Martino una
targa ricordo
Nel 20esimo anniversario della morte dell'onorevole Francesco Di Martino (già Sindaco di Contessa Entellina per un ventennio, consigliere comunale per un trentennio, parlamentare all'Ars per due legislature e già presidente della Commissione Finanze nonchè Assessore reg.le al Lavoro) oggi, alle ore 11,30, su iniziativa della famiglia, nella Chiesa Madre di Contessa Entellina, Papàs Nicola Cuccia, Parroco, ha celebrato una Messa in suffragio per l'amministratore ed il politico.

Di Martino è stato dirigente regionale e nazionale del Partito Socialista ed è deceduto nell'agosto del 2000. 

A Contessa è unanimemente riconosciuto come "padre della Ricostruzione" del post-terremoto '68, il sisma che devastò la Valle del Belice.

Successivamente al rito religioso, nei pressi dell'ex campo sportivo, ove sorge un cippo dedicato all'uomo politico con la scritta "figlio di questa terra, padre della sua ricostruzione", l'Amministrazione comunale presente nella persona del Sindaco Spera, dell'assessore Lala Carolina e dell'assessore Luigi Verardo, dopo un breve intervento rievocativo, ha deposto una corona di alloro. 

A trattegiare brevemente la figura del padre è stata Rosa Maria Di Martino che ha inoltre ringraziato l'Amministrazione ed il gruppetto di amici, compagni e parenti presenti nella ricorrenza rievocativa.

Nella giornata di domani, su deliberazione del Consiglio di Amministrazione della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone-Borsellino, sarà dedicata a Di Martino la Sala che ospita le sedute consiliari e assembleari.

Nessun commento:

Posta un commento