StatCounter

sabato 29 febbraio 2020

Palazzo Pretorio. Arrestati i capigruppo Pd e Italia Viva

Palermo.
L’inchiesta scuote la maggioranza: arrestati i capogruppo di Pd e Italia Viva (Terrani e Lo Cascio che guidano i gruppi consiliari che sostengono l’amministrazione di Leoluca Orlando). Sono stati sospesi con provvedimento della prefettura di Palermo entrambi i consiglieri.
Il primo dei due presiede la commissione Urbanistica, mentre Terrani quella al Bilancio. 
Secondo la Procura di Palermo, risulta accertata l’esistenza di un comitato d’affari composto da imprenditori e professionisti in grado di incidere sulle scelte di pubblici dirigenti e amministratori locali che, in cambio di soldi e favori, avrebbero asservito la pubblica funzione agli interessi privati.
A svelare ai magistrati di Palermo l’esistenza del comitato d’affari è stato il pentito Filippo Bisconti, imprenditore edile arrestato dai Carabinieri per associazione mafiosa nel dicembre del 2018 nell’inchiesta Cupola 2.0 e ritenuto a capo del mandamento di Misilmeri-Belmonte Mezzagno.
L’ex boss ha raccontato agli inquirenti circostanze e dinamiche interne agli uffici tecnici comunali, riferendo in particolare gli interessi coltivati per anni dai dirigenti comunali Li Castri e Monteleone e da un architetto.

Nessun commento:

Posta un commento