StatCounter

mercoledì 26 febbraio 2020

25 Febbraio

Il 25 febbraio 1977 debuttarono i TG a colori.


La “nascita” della televisione risale al gennaio del 1954, quando la Rai, acronimo di Radiotelevisione italiana S.p.A., fa il suo primo ingresso nelle case degli italiani, con la trasmissione di un unico canale. Quasi dieci anni dopo, nel 1962, ci fu l’ingresso di un secondo canale televisivo e, a distanza di pochi mesi, iniziarono le prime prove per trasmettere i programmi a colori, che si svolgeranno a pieno ritmo nella seconda metà degli anni 1970.
Sebbene altri paesi avevano già da molto tempo prima varcato la soglia del colore, arrivò, così, anche il turno dell’Italia, che fece capolino proprio negli anni ’70.
La televisione è, ormai, parte integrante della vita e delle giornate degli italiani come constatiamo in questi giorni ed in queste ore per seguire l'evolvere dell'epidemia da coronavirus. Tutti stiamo a seguie i servizi trasmessi dai telegiornali, che, dislocati in varie fasce orarie, consentono di rimanere aggiornati sui vari eventi di cronaca e tanti altre tipologie di informazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento