StatCounter

mercoledì 12 febbraio 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

                               Fatti e detti vari


Siamo unici in UE a decrescere.
AirItaly è da oggi in liquidazione; Alitalia è da anni tecnicamente fallita anche se continua a volare.

Perché il trasporto aereo è così
incompatibile con il nostro Paese?

Caso Gregoretti,
Il senato dice si al processo per Salvini, che ha
chiesto ai senatori leghisti di non
partecipare al voto, spiegando di voler
chiarire la sua posizione in un'aula di tribunale

Anna Ascani, parlamentare pd
Al Senato viene fatta una domanda precisa: il ministro Salvini ha operato nell'interesse nazionale, sì o no? Per noi No. Quella fu campagna elettorale fatta utilizzando 100 persone su una nave italiana. Non si protegge la patria da 100 disperati salvati in mare!

Matteo Salvini, leader della Lega
Questo è un governo tenuto insieme dalla paura del voto e applica il "rinvio eterno": il non scegliere su Mes, prescrizione, autostrade, infrastrutture. FATE qualcosa. DECIDETE. Sono sei mesi che litigate su tutto, uniti solo da "Salvini è cattivo".

Giulia Bongiorno, senatrice della Lega
“Stiamo svuotando di valore le nostre funzioni. Io ho paura della nostra paura, dei passi indietro che stiamo facendo, forse inseguendo alla ricerca di consenso idee che forse venivano dal M5S o dalle sardine. Montesquieu lo chiama ‘il crepuscolo della democrazià

Gianluca Perilli, parlamentare M5S
“C’è un vittimismo che non comprendo. Si parla di testa alta ma bisogna andare dai giudici a testa alta. Salvini deve andare a rispondere del suo operato. Il Senato non sta abdicando alle proprie funzioni, anzi le sta esercitando. Non è che però bisogna dire al Senato cosa e come fare. Questo significa non avere paura”.

Pierferdinando Casini, parlamentare eletto nelle liste pd
“Sono contrario nel merito alla politica di Salvini, ma su questo devono esprimersi gli italiani. Non si può delegare alla magistratura. 
Al Pd dico: attenzione, la ruota gira. Domani potrebbe capitare a Zingaretti”.

Lenardo Becchetti, economista
Il paese è pieno di problemi seri (giovani, lavoro, denatalità, emergenza climatica, rischio pandemie)... e perdiamo ancora tempo con questi hashtag #Gregoretti #iostoconsalvini? Servono a ricordarci che ci si occupava di questioni che non esistono #facciamorete e facciamo i seri

Giovanni Toti, presidente Regione Liguria
 "Con l'autorizzazione a procedere votata dal Senato, prevedo un tale diluvio di processi, peraltro senza prescrizione, da intasare i tribunali: tutti i sindaci accusati di estorsione per le multe dei vigili urbani, il ministero dell'Economia indagato per aggiotaggio e turbativa d'asta per ogni collocazione di bond di Stato, il ministro della Salute indagato per sequestro di persona per gli italiani in quarantena alla Cecchignola Roma"

Pietro Grasso, parlamentare
1) Ricordare Vittorio Bachelet è un tributo sincero a un vero uomo di Stato, uno dei migliori della nostra Repubblica, che ha lavorato ogni giorno per far germogliare nella società i principi della Costituzione

2) “Nel dotarsi del potere di bloccare le navi, il senatore Salvini si è infatti ben guardato dal concedersi la possibilità di bloccare anche le navi militari (“salvo che si tratti di naviglio militare”). Lo ha fatto perché sarebbe stato un potere vistosamente incostituzionale. Eppure, proprio nel caso in esame, lo ha fatto. E’ andato oltre il limite che lui stesso si era dovuto porre”. Per questo, ha concluso: “Ci sono tutti gli elementi, di merito e di contesto, per portare ciascun senatore a votare a favore di questa autorizzazione a procedere. Perché è evidente a tutti che i diritti fondamentali non devono mai essere compressi per esigenze politiche”.

Enzo Banchi, già priore di Bose
La nostra vita è fatta da stagioni diverse e il passaggio da una età all’altra provoca sempre una crisi che può essere occasione di una crescita meravigliosa.
Ma ad una condizione: accettare se stessi e la propria realtà!

Nessun commento:

Posta un commento