StatCounter

martedì 25 febbraio 2020

Attività ed Informazioni dal Comune

"Riteniamo utile dedicare di tanto in tanto piccoli stralci di vita ed informazioni dal e sul nostro Ente più vicino, il Comune.
Se lo desiderano, la pagina può contenere punti di vista ed interventi degli amministratori e dei consiglieri che siano di maggioranza e/o di minoranza".

AGGIORNAMENTO
Sia la formazione amministrativa maggioritaria in Comune che quella minoritaria hanno accolto la possibilità di fruire (in autogestione) della pagina del Blog per periodicamente riflettere sui temi locali, per informare, per divulgare, per dibattere sulla nostra realtà comunitaria.

===============================================

Dagli Amministratori comunali:
AVVISO 
ALLERTATA “COVID - 19 Coronavirus “
Evitare ALLARMISMO e attuare misure precauzionali.
Nella giornata ordierna ho tenuto una riunione  con il responsabile Polizia Locale, il comandate della stazione dei Carabinieri, il medico curante, per monitorare la situazione in attesa di disposizioni organiche ed omogenee da Stato e Regione. 
A seguito di diverse segnalazioni di concittadini rientrati dal nord in prossimità delle zone identificate come focolai del Virus si è attivato un sistema di collaborazione con gli stessi consigliando loro di evitare luoghi di assemblamento e di aggregazione di persone. 
Nessun minimo sospetto di virus è venuto fuori .
Per evitare il crearsi di panico e situazioni similari, in via del tutto precauzionale, sono state sospese, con ordinanza sindacale, tutte le manifestazioni pubbliche e di interesse sociale già precedentemente autorizzate per la data odierna, ivi compresa la serata di Carnevale. 

Si raccomanda di mantenere la calma, di non creare panico e soprattutto evitare la diffusione di notizie false e non originate da fonti istituzionali. 
Qualsiasi sospetto di influenza o sintomi di natura virale vanno segnalati al medico curante che effettuerà un triage telefonico .
Si raccomanda di non recarsi al Pronto Soccorso se non preventivamente consigliato dal medico. 
Per qualsiasi altra informazione e/o segnalazione rivolgersi :
• al Sindaco 
• alla Polizia Locale 
•alla stazione dei carabinieri
•ai numeri 112 e 1500 
Il Sindaco 
Leonardo Spera

Nessun commento:

Posta un commento