StatCounter

venerdì 14 febbraio 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

religione
Enzo Bianchi, già priore di Bose
Amici e amiche, alcuni per diffamarmi, si divertono a scrivere che sono eretico, e non credo che Gesù era Dio: ma è proprio grazie a Gesù vero uomo che ha rivelato Dio, che credo in lui, Gesù,

quale mio Signore e mio Dio! Se Cristo non fosse il mio Dio, perché dirmi cristiano?
politica


Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud
“Parte integrante del piano Sud 2030 sarà l’attività di nuova programmazione per il periodo 2021-27, delle risorse della politica di coesione nazionale ed europea. L’ammontare complessivo di risorse aggiuntive per il Sud ammonta a circa 123 miliardi di euro”.
Giuseppe Conte, premier
“Siamo qui a piantare le radici delle nostre idee, dei nostri progetti che portiamo qui in questo corposo progetto. È molto ambizioso. Noi non operiamo su una prospettiva annuale, ma decennale, è la prima volta che un governo progetta un impegno decennale per il Sud. Siamo qui a Gioia Tauro per far germogliare le nostre idee”. 
Anna Maria Furlan, Cisl Nazionale, sindacato
Intervenire sulla bassa crescita per stimolare l’economia, la produttività, l’ aumento dell’occupazione e dei salari: questo è il vero tema urgente da affrontare anche in vista delle ripercussioni preoccupanti dell’allarme coronavirus.
Roberto Giacchetti, parlamentare Italia Viva
Io l’unico disagio che vedo è quello di tanti con i quali per anni abbiamo lottato contro il giustizialismo di Bonafede e dei 5 stelle che oggi lo difendono e ne sono casa di risonanza. Avviso ai riformisti ‘riformati’ del pd: il mio non è disagio è sconforto. Per voi.
Dario Franceschini, ministro della Repubblica
Approvato in consiglio dei ministri il disegno di legge per rendere finalmente più veloce il processo penale. Il testo contiene anche la nuova norma sulla prescrizione. Un risultato davvero positivo.
Luigi Di Maio, ministro degli esteri
Anche oggi è stata una giornata molto intensa. Continuo a lavorare pensando alla sicurezza del nostro Paese. Lo ribadisco: la strada da seguire in Libia è quella del dialogo e della diplomazia. Non esiste risposta militare. Non sono le armi a poter risolvere la situazione.

Antonio Polito, giornalista
Appena si placa il corona virus, ricomincia Renzi

Nessun commento:

Posta un commento