StatCounter

lunedì 24 febbraio 2020

Attività ed infomazioni dal Comune

"Riteniamo utile dedicare di tanto in tanto piccoli stralci di vita ed informazioni dal e sul nostro Ente più vicino, il Comune.
Se lo desiderano, la pagina può contenere punti di vista ed interventi degli amministratori e dei consiglieri che siano di maggioranza e/o di minoranza".

AGGIORNAMENTO
Sia la formazione amministrativa maggioritaria in Comune che quella minoritaria hanno accolto la possibilità di fruire (in autogestione) della pagina del Blog per periodicamente riflettere sui temi locali, per informare, per divulgare, per dibattere sulla nostra realtà comunitaria.

Col tempo ci auguriamo di affinare modi, tempi e taglio della pagina. Contiamo di poterlo fare accogliendo i suggerimenti dell'Amministrazione e dei Consiglieri di entrambi gli schieramenti.

I soggetti che fruiscono della pagina sono -pr tanto- gli autori dei testi. Essi autogestiscono i contenuti e la formulazione. In ciò consiste la novità di questa pagina.

=====================================
Dall'Amministrazione Comunale

AVVISO
“Informazioni epidemia Coronavirus”
A seguito del vertice regionale tenutosi nella giornata odierna a Catania il Presidente della Regione Sicilia , Musumeci, ha comunicato che “NON C’È MOTIVO DI ESSERE ALLARMATI”.
La Regione e tutte le strutture preposte hanno fatto e stanno facendo tutto ciò che è necessario per mantenere alta l'attenzione. 
Non bisogna andare nei pronto soccorso - insiste Musumeci - bisogna chiamare i numeri del servizio preposto, per valutare meglio i sintomi e poi si procede di conseguenza, con la prova del tampone che può essere fatta nel policlinico di Catania e di Palermo. Se si dovesse accertare un caso di contagio è stato allertato l'ospedale militare di Palermo e di Messina".
È stata tuttavia sottolineata l’esigenza di attendere la giornata di domani nel quale si terrà un incontro  a Roma per definire  una misura unica da adottare in tutti i Comuni per le persone provenienti da regioni interessate dall’influenza.
In attesa , quindi, di disposizioni omogenee da adottare, con la convinzione che le Istituzioni sanitarie stanno facendo il meglio per monitorare la situazione e garantire la salute di tutti i cittadini, voglio, al pari di altri colleghi, rivolgere l’invito a tutti coloro che in queste ore rientrano in Sicilia dalle zone del Nord dove vi è diffusione del Coronavirus, affinché, evitando contatti con altri soggetti,   ne diano comunicazione telefonica al medico curante ovvero ai  numeri 112 o 1500,  segnalando eventuali sintomi, e astenendosi, comunque, dal recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale o presso la Guardia Medica.
Il SINDACO 
Leonardo Spera

Nessun commento:

Posta un commento