StatCounter

venerdì 19 febbraio 2021

Vaccinazione Sicilia. Si procede ma ...

Dovrebbe partire domani, sabato 20 febbraio, la somministrazione in Sicilia dei vaccini anticovid sulla popolazione over 80 (fino alla classe 1941). Un'operazione di massa pare di capire.

I centri vaccinali saranno 66, ad essi a partire dal 1° marzo dovrebbero aggiungersi le squadre sanitarie che effettueranno la vaccinazione a domicilio per gli anziani impossibilitati a raggiungere i luoghi dove si effettuano le inoculazioni.

Secondo le disposizioni del piano nazionale dovrebbe impiegarsi per gli ultra ottantenni il vaccino Pfizer e Moderna. 

Al momento il piano vaccinale stando alle disposizioni nazionali prevede di sottoporre alla somministrazione forze dell'ordine, militari, personale della scuola e delle università e, a seguire, servizi di comunità ed essenziali nonchè i cittadini ai quali deve essere somministrata la dose di richiamo. 

"""""

Oggi è stata la prima giornata per effettuare le prenotazioni per gli over 80 anni. Non diciamo che è stata una presa in giro, ma ci siamo vicini.

Il motivo? Il sito web messo a disposizione dal Ministero della Salute segnala che non ci sono centri di vaccinazione disponibili a Palermo, per l'Asp Palermo.

“La compilazione della domanda prevede l’inserimento del CAP della provincia presso cui la persona vuole farsi vaccinare. Quando abbiamo inserito i Cap di Palermo, il portale ha bloccato la pratica notificando che non ci sono centri di vaccinazione disponibili nell’area indicata”.

Nessun commento:

Posta un commento