1) E' stata sancita dagli iscritti al M5S la linea di appoggio per la formazione del governo Draghi. I consensi dei favorevoli hanno raggiunto il 59% dei votanti.
2) Mario Draghi è intanto al lavoro per definire la squadra ed i punti del programma di governo. Al punto in cui si è come prossima tappa si attende che il presidente del Consiglio incaricato si rechi al Quirinale per sciogliere la riserva e comunicare la lista dei ministri in modo da procedere con il giuramento e poi con il voto di fiducia in parlamento.
3) Nel paese in cui da due anni e mezzo ha dominato il non governo dei populisti ci piace riportare l'invito rivolto dal maestro Muti al premier designato Draghi: "Mi appello al premier incaricato Draghi, che so essere una persona straordinaria, perché riporti dignità al nostro Paese attraverso la cultura". "ha aggiunto siamo il Paese della cultura, ma con tanti, troppi teatri chiusi, per questo mi appello a Draghi. -ha precisato il Direttore d’orchestra - una persona da sola non può risolvere tutto, forse può fare da capro espiatorio. ".
Nessun commento:
Posta un commento