Ci capita -come a tutti i Contessioti- di doverci recare nei paesi limitrofi ora per fare il pieno di benzina ed ora per fornirci dei tanti generi di necessità o per lo disbrigo di attività burocratiche, che ormai,- nel borgo (come viene definito l'antico paese/comune di Contessa Entellina)- non si trovano più, nè alcune funzioni di carattere piubblicistico si possono assolvere. Tante sono comunque le attività commerciali e non che qui da noi hanno abbassato le serrande.
Proprio nell'odierna giornata ci è capitato di transitare sulla provinciale Contessa Entellina-Campofiorito e siamo rimasti sorpresi .... Abbiamo colto che sul fondo stradale c'erano segnate ora tanti triangolini con all'intereno un punto esclamatico ed ora tre tratti lineari paralleli. Ci siamo informati sul loro significato e ci hanno detto che sono stati fatti i rilievi sui punti "critici" del percorso. I rilievi!!???
Sia colui che ha fornito i chiarimenti che l'interrogante siamo rimasti tuttavia dubbiosi. E' da anni che siamo stati continuamente assicurati che esiste un progetto, che esiste la volontà politica, che esiste il parere di .... ed ora siamo nuovamente al punto dei "rilievi" !!
Finora cosa abbiamo ascoltato ?
Nessun commento:
Posta un commento