Per l'Agenzia Europea del Farmaco AstraZeneca:".. il rapporto rischio-beneficio è positivo e il vaccino rimane autorizzato in tutte le popolazioni". La precisazione viene fuori da un precedente titolo di un quotidiano italiano. Cos' continua l'Ema «La fonte della disinformazione è stato un articolo pubblicato su un quotidiano italiano, che citava erroneamente uno dei nostri esperti. Da allora l’articolo è stato rivisto e abbiamo anche chiesto una correzione formale. Molte testate giornalistiche hanno pubblicato articoli sulla base dell’intervista originale ed errata.
Pertanto il comunicato EMA rimarca: «nell’interesse di una comunicazione corretta e basata sui fatti», viene chiesto di «aggiornare gli articoli contenenti informazioni false, in modo da riflettere la posizione normativa - invariata - dell’agenzia nei confronti del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca».
«Se le raccomandazioni dovessero cambiare l'Ema lo comunicherà in modo trasparente e proattivo ai media e al pubblico, e i giornalisti sono incoraggiati a controllare il nostro sito web per eventuali nuove informazioni».
===
Ed intanto la Sicilia, secondo i dati diffusi e valevoli per oggi 14 giugno, è la regione col maggior numero di positivi riscontrati in Italia: 358 persone (ieri erano state 357) delle quali 39 in rianimazione. In Italia, complessivamrente i positivi riscontrati oggi sono stati 907.
Nessun commento:
Posta un commento