StatCounter

sabato 26 giugno 2021

Contessa Entellina. Ciò che di buono conserviamo (1)

Ciò che di buono conserviamo è la rubrica

che verrà curata periodicamente, grazie a chi

ama questa terra e ha manifestato di voler collaborare col blog.

  L’indagine ‘Waterloo’ della Procura di Agrigento sta facendo emergere che gli organismi sovracomunali e che generalmente assumono forme societarie regolate dal codice civile nel tempo diventano strumenti delle ruberie della gente politicante.         Girgenti Acque, l'azienda che gestisce la rete idrica dei comuni dell'agrigentino  è esempio lampante di ciò che potrebbe capitare in altre realtà dove di tanto in tanto spunta chi ci spera di ricalcare quei modelli..

  Nella superiore riflessione non abbiamo peraltro considerato i conseguenti costi elevati che quelle aziende caricano in bolletta non perchè i servizi siano eccellenti ma semplicemente perchè vengono a crearsi apparati gestionali prettamente clientelari piuttosto che manageriali e spinti all'efficienza.

  Le forme gestionali che si creano sulla base di quei modelli in teoria, solamente in teoria, dovrebbero essere controllate dalla Regione e dal Governo regionale. E' quanto dire.

  Ci auguriamo che a Contessa Entellina mai a nessuno venga in mente di immaginare quei fantasiosi modelli pubblici di gestione. Finora nessuno ha dato sponda a simili fantasiose iniziative e ne va dato atto, pure sul Blog.

Nessun commento:

Posta un commento