StatCounter

sabato 25 gennaio 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari

Luigi Marattin, esponente:renziano 
In Cina hanno ritenuto necessario costruire un nuovo ospedale per l’emergenza virus.
La costruzione è iniziata ieri. E hanno annunciato che tra sei giorni sarà finito.

Monia Venturini, giornalista rai
L'India chiede alla Cina il permesso di far rientrare gli studenti indiani intrappolati a Wuhan

Nicola Zingaretti, segretario Pd
A Matteo Salvini che citofona a casa di uno studente e gli chiede se spaccia vogliamo chiedere dove sono i 49 milioni degli italiani?
Che fine hanno fatto?

Lapo Elkan, discendente famiglia Agnelli
Il 24 gennaio ò la giornata mondiale dell’educazione: io non sono stato uno studente modello. Ho avuto il privilegio di avere mentori come mio nonno, Kissinger, Marchionne. A tutti però dico NON SEGUITE IL MIO ESEMPIO: la scuola prima e l’universiità poi sono fondamentali per costruire il proprio futuro.

Guido Crosetto, già parlamentare FdI
Mi sento ferito, insultato da quella scritta e quella stella, sulla porta di una casa di Mondovì, come se le avessero fatte alla mia. Perché così sento la mia provincia, come casa. E proprio per questo so che la totalità delle persone che la abitano, disprezza questo gesto infame

Giancarlo Loquenti, giornalista radio 1
L'idea sarebbe quella di sottoporre tutti a una sorta di check up giudiziario periodico, come si fa per lo stato di salute.
Se è tutto in ordine, sei innocente e torni a casa tua, con qualche sospetto invece dritto in galera per accertamenti

Massimo Bray, editore già ministro
Il quotidiano francese Le Monde ha assunto 100 giornalisti e contemporaneamente ha ridotto gli articoli pubblicati del 14%. Risultato: crescita dell'11% delle copie vendute. C'è bisogno di qualità; la velocità nella scrittura non sempre è necessaria e talvolta è persino dannosa.

Nessun commento:

Posta un commento