StatCounter

martedì 28 gennaio 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari


Bartolomeo Sorgegesuita, teologo e politologo
Due Italie.
EMILIA ROMAGNA: benestante, guarda al futuro, rinvigorita dalla linfa nuova delle “sardine”.
CALABRIA: ferma al palo, si affida al congenito antimeriodalismo della Lega, senza speranza.

Annalisa Chirico. giornalista
In Emilia Romagna la Lega è il secondo partito, 2 punti sotto il Pd. Dalle politiche a oggi si è votato in 9 regioni, e la sinistra ne ha perse 8. Ora, va bene tutto, ma se qualcuno vede all’orizzonte il crollo leghista è più una proiezione dei propri desiderata che la realtà.

PierLuigi Castagnetti, già politico
A me dà un po’ fastidio la baldanza di alcuni dirigenti nazionali del PD. Questa affermazione è tutta merito di S. Bonaccini e delle 6000 sardine.  Ma soprattutto le troppe sconfitte in altre regioni negli ultimi mesi consigliano contegno modestia e volontà di cambiare.

Matteo Renzi, già premier
Ultimo commento sul voto in Emilia Romagna: forse qualcuno adesso ammetterà che la mossa del cavallo di agosto - mandare a casa Salvini con l’amaro calice dell’accordo con i Cinque Stelle - non ha agevolato i sovranisti come dicevano i critici. E ha rafforzato l’Italia riformista.

Giorgia Meloni, Segretario FdI
Il centrodestra ha vinto in otto regioni su nove, se poi la sinistra riesce a tenere una sua regione storica, non credo ci sia da esultare. È come se in una partita di calcio fai un goal dopo averne presi otto. Cosa c'è da festeggiare?

Federico Mello, giornalista
Quando un uomo come Giuseppe Conte incontra un uomo come Massimo Cacciari, l’uomo come Giuseppe Conte ha davvero poco da dire.

Stefano Bonaccini, presidente Emilia Romagna
Venerdì scorso avevi detto che si trattava per voi non di vincere, ma di stravincere. Ho vinto invece io staccandovi di 8 punti, recuperandone 14 rispetto alle europee. Hai voluto sfidarmi e hai perso nettamente. Nulla di drammatico, ma è andata così. I punti nascita riapriranno

Nessun commento:

Posta un commento