La Cina ha ordinato misure a livello nazionale per identificare i casi sospetti su treni, aerei e autobus. Misure d'urgenza sono stati inoltre messi in campo per fronteggiare i continui casi di contagio riscontrati nel Paese e anche all'estero.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera alcuni pazienti potrebbero essere asintomatici (cioè non mostrare alcun sintomo), ma essere comunque infetti e in grado di contagiare altri soggetti. |
Nelle ultime ore si è inoltre appreso che il coronavirus di Wuhan è approdato anche in Europa con due casi accertati in Francia, uno a Bordeaux, nel sud-ovest, l'altro a Parigi. Entrambi i soggettii erano stati in Cina e ora sono in isolamento.
Il ministro della salute francese ha fatto sapere che "Probabilmente ce ne saranno altri" ricordando che i contagiati sono stati a contatto con diverse persone prima di essere presi in cura e altri connazionali hanno viaggiato nel Paese asiatico nello stesso periodo.
Il visus era già stato individuato in precedenza in Usa e anche in Australia.
Il paziente australiano è un uomo sulla cinquantina, di nazionalità cinese, che è stato a Wuhan prima di tornare a Melbourne il 19 gennaio scorso.
Nessun commento:
Posta un commento