StatCounter

lunedì 20 agosto 2012

Valle del Belice. Seduta consiliare sui costi della politica

I costi della politica sono irriducibili; irriducibili perche i politici non intendono mollare l'osso. Fare politica è divenuta una professione, che spesso sfocia, nei grossi enti, nell'abilitazione al "ladrocinio" ai danni delle risorse pubbliche.
Da Santa Margherita Belice parte una provocazione che non sappiamo se sarà mai raccolta ai livelli alti della politica regionale e nazionale.
Per il 21 agosto è stata convocata una sessione del Consiglio Comunale belicino con un unico punto all'ordine del giorno "eliminazione dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali e riduzione del 50% dell'indennità spettanti al Presidente del Consiglio e ai componenti della Giunta".
I richiedenti della sessione consiliare descrivono nella relazione l'attuale congiuntura negativa attraversata dal Paese  e ritengono che si possa contribuire alla riscossa anche con questi gesti simbolici.
Essi ricordano che la legge regionale n. 30 del 2000 stabilisce che le indennità e i gettoni di presenza possono essere diminuiti con deliberazione rispettivamente di giunta e di consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento