Con decreto del dirigente generale del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali è stato approvato un avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio, Anno 2012. Si procederà all’erogazione del Bonus con tre piani di riparto riguardanti i nati nei seguenti periodi: 1° Gennaio- 30 Aprile 2012; 1° Maggio – 31 Agosto 2012; 1° Settembre – 31 Dicembre 2012.
Le istanze devono essere presentate con riguardo alle scadenze legate a ciascun quadrimestre dell’ anno 2012. Alla data odierna si possono presentare le istanze per la concessione del bonus per i bambini nati o adottati dal 1° Gennaio al 30 Aprile 2012 ( 1° quadrimestre 2012).
Può presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso di determinati requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione, i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della regione Siciliana, indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad euro 5.000,oo.
Nessun commento:
Posta un commento