StatCounter

giovedì 23 agosto 2012

Elezioni regionali. Mentre il centro-destra si compatta sotto insegne neo-fascistoidi, il centro-sinistra ...

Claudio Fava invita ancora una volta le forze che si autodichiarano di Centro-Sinistra ad affrontare unite le imminenti elezioni regionali.
''Rompere, con un colpo netto, i legami con il 'cuffarismo' e il 'lombardismo' e riaprire il cantiere del centrosinistra in Sicilia. Ci sono le condizioni per una nuova stagione politica, per ridare la Sicilia ai siciliani onesti che vogliono lavoro, la fine delle illegalita' mafiose e dei soprusi, un servizio sanitario non vessatorio e umiliante, un avvenire certo per i giovani''.
Il candidato alla Presidenza della Regione siciliana prosegue ''Il centrodestra prova a ricompattarsi sotto l'ala del partito di Storace con la clamorosa sottomissione del Pdl di Alfano e Berlusconi, nel segno della vecchia politica degli affari. Nel campo del centrosinistra, il Pd si e' sottomesso alla scelta dell'Udc. Ci sono le condizioni e c'e' ancora tempo per dare vita ad una grande intesa di centrosinistra con l'obiettivo di spazzare via ogni legame con il lontano e recente passato. Si puo' fare, e si puo' battere un centrodestra dilaniato al suo interno, colpevole assoluto dello sfascio. E ora di mettere in campo tutte le forze dei siciliani che vogliono davvero voltare pagina. Chiamarli a pronunciarsi, con le primarie, sul candidato migliore e su una alleanza di centrosinistra non compromessa con il vecchio sistema di potere ci aiuterebbe a vincere. Noi siamo disponibili''.

Nessun commento:

Posta un commento