StatCounter

venerdì 24 agosto 2012

Palermo. Noi siciliani, talvolta, siamo così: mascalzoni ma esigiamo rispetto

Il Sindaco di Palermo sta giocando tutte le sue potenzialità e credibilità di amministratore per consentire ai 1800 dipendenti della gesip di ricevere una retribuzione mensile.
Ma i dipendenti gesip pare che non sappiano ricambiare o incoraggiare gli sforzi del primo cittadino.
Da qualche giorno su tutti i siti, su tutti i giornali "padani", circola la foto che riproduciamo qui accanto.
Un operaio che piuttosto di darsi da fare, a lavorare per meritarsi la paga e per rendere la vivibilità nella città più decorosa, ha preferito, col suo furgone, mettersi all'ombra di uno dei parchi cittadini e dormire.
Lavorare è duro, specialmente col caldo di agosto. Si sa.
 
Questa la reazione del Sindaco:
Ho ricevuto ieri nel profilo Facebook e Twitter del Comuna una fotografia che ritrae un mezzo della GESIP con un dipendente che dorme al suo interno.

Non essendo visibili nella fotografia né il volto del dipendente né la targa del mezzo, ho inoltrato la segnalazione al liquidatore della Gesip perché svolga gli opportuni accertamenti e adotti eventuali provvedimenti nei confronti del dipendente in questione.

Lassismo e furberie, stimolate in passato anche dal lassismo, dalle furberie e dalle ruberie di chi ha sgovernato l'Azienda, non saranno tollerate.
Soprattutto in un momento tanto delicato, non è possibile che comportamenti di singoli dannegino l'immagine di migliaia di lavoratori i cui servizi sono indispensabili per la città.

Leoluca Orlando
 
In attesa di notizie dall'odierna seduta del Consiglio Ministri, dove il Ministro Cancellieri avrebbe riferito della situazione Gesip (priva di soldi per arrivare a dicembre), Orlando ha convocato un incontro con lavoratori per lunedì alle 14.30 a fine turno.

Nessun commento:

Posta un commento