Pubblico impiego, caccia al posto fisso:
Si vorrebbe rinnovare la Pubblica Amministrazione e a sfogliare la stampa di questi giorni si notano titoloni di grande enfasi:
Autunno di concorsi per la Pubblica amministrazione.
L’obiettivo è arrivare a 350 mila nuove assunzioni entro il 2025.
«Trattenere al lavoro i dipendenti pubblici fino a 70 anni, su base volontaria»,
Quali i prossimi appuntamenti concorsuali?
La domanda di partecipazione, come tutti i concorsi pubblici, va inviata per via telematica, registrandosi al sito www.inpa.gov.it e compilando il format sul portale inPA accessibile tramite lo Spid.
1) La selezione in Bankitalia
Il concorso è in scadenza a settembre per l’assunzione di cinque assistenti con orientamento nelle discipline economiche da destinare alla filiale di Bolzano. Il titolo di studio richiesto per partecipare al concorso è la laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale o Scienze economiche. Le candidature vanno inviate attraverso il portale di Bankitalia.
2) Il bando di concorso per la copertura a tempo indeterminato di 1.000 posti, come conducenti di automezzi.
E’ stato pubblicato il 7 agosto e scade il 25 settembre. Saranno inquadrati in area assistenti, già area funzionale seconda. La domanda va presentata tramite il portale inPA.
3) Entro l’autunno sono attesi anche i primi bandi dell’Inps per reclutare 1.144 assistenti ai servizi, 30 assistenti tecnici e 582 assistenti informatici. Si tratta di una delle selezioni pubbliche più attese nel 2024. I vincitori saranno assunti in area B mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Questo concorso pubblico interessa moltissimi candidati perché sono più di 10 anni che INPS non indice concorsi rivolti a diplomati. Non ci sono vincoli di età.
Nessun commento:
Posta un commento