StatCounter

sabato 2 ottobre 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

 Detti e Fatti
 Domani elezioni parziali (Letta in gioco a Siena) ed amministrative.
Un test tra gli schieramenti e dentro gli schieramenti, tra leader, vecchi e nuovi, di partiti avversari ma anche tra quelli alleati. Se le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre difficilmente avranno ricadute sul governo Draghi, saranno a livello nazionale una prova per verificare lo stato di salute dei partiti in vista delle politiche del 2023 e i rapporti di forza in vista dell'elezione del nuovo presidente dellla Repubblica.

Carlo Cottarelli, economista

Secondo gli allegati alla NADEF, l’obbligo di fatturazione elettronica, introdotto dal governo Gentiloni, ha ridotto l’evasione sull’Iva di quasi 10 miliardi (cioè di oltre un quarto) in due anni. Bene! Combattere l’evasione si può, se c’è la volontà politica.

Donato Robilotta, già parlamentare

Qui Roma. Carlo Calenda riempie piazza del popolo e al Nazareno il livello di guardia è al massimo.

Qui Roma. Come dice Bassolini: in bocca al lupo presidente, non succede, ma se succede che Carlo Calenda andasse al ballottaggio al posto di Gualtieri ne vedremmo delle belle. con una implosione del PD che farebbe deflagare il bipolarismo che è una gabbia.

Tomaso Montanari, storico dell'arte

Ultim’ora: Meloni : “Vogliamo rivedere tutto il girato del Ventennio prima di dire qualcosa di negativo sul ‘fascismo’”

Don Ciotti (Libera), associazione

Tredici anni di condanne, pene che alcune volte non colpiscono neanche i mafiosi.Mimmo Lucano mafioso non è, né si arricchito con l'accoglienza. Sono più colpevoli le politiche, che di fronte olocausto che si consuma nei nostri mari, sono deboli, fragili e compromesse. (Luigi Ciotti)

Ruth Dureghello, Presidente Comunità Ebraica, Roma

Non può esserci spazio nei partiti dell’arco costituzionale per chi fa il saluto romano, inneggia a Hitler e insulta neri e ebrei. Nell’Italia che promulgò le leggi razziste, come le ha definite giustamente Draghi ieri, non ci possono essere ambiguità su questo.

Virginia Raggi, sindaco uscente Roma

Abbiamo cancellato il nome dei clan da questa città, abbiamo riabilitato il nome di Roma. Il nome dei romani non è Casamonica; non è Spada; non è Di Silvio, non è Marando. Il nostro nome è Roma. Il mio nome è Roma!

Graziano Del Rio, parlamentare pd

È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”. Lo dice la Costituzione. Non aggiungerei altro.

Myrta Merlino, giornalista

==I processi si fanno in tribunale e la giustizia segue il suo corso. Ma faccio una riflessione. In Italia uno stupratore prende al massimo 12 anni, per un omicidio la pena media è 12 anni e 4 mesi. Se Mimmo Lucano merita 13 anni o hanno sbagliato i giudici o è sbagliata la legge.

==Scherzare sull'Olocausto, rievocare il fascismo. Cose inascoltabili e inqualificabili quelle rivelate dall'inchiesta di FanPage.

Nessun commento:

Posta un commento