StatCounter

sabato 2 ottobre 2021

Domani si vota. Elezioni locali che segneranno il prossimo futuro mentre le "destre" ....

Elezioni amministrative

 C'è bufera nei partiti della destra sovranista che vede coinvolta la campagna elettorale di Giorgia Meloni a Milano e di Salvini in contesti diversi (dalla vicenda Morosini agli esponenti più in vista del Partito che si dichiarano fermamente filo-Draghi).La leader di Fratelli d’Italia, si difende a fronte del sottofondo del suo partito che si gloria di legami nazi-fascisti,  attaccando: “Chiedo ufficialmente a Fanpage di darmi l’intero girato di questo lavoro di tre anni  perché chiaramente sono una persona molto rigida su diverse materie. Però non giudico e valuto un dirigente che conosco da più di 20 anni sulla base di un video curiosamente mandato in onda a due giorni dal voto”.

La leader di FdI assicura: “Sono pronta a prendere tutte le decisioni necessarie quando ravviso delle responsabilità reali, ma per avere contezza di queste chiedo di avere l’intero girato di 100 ore. Poi farò sapere cosa ne penso”..

L’accusa, nei confronti del partito, è di presunti finanziamenti illeciti, riciclaggio di denaro, ma anche l’utilizzo di frasi razziste che inneggiano al fascismo. Ed intanto  la  procura di Milano ha aperto un fascicolo su presunti finanziamenti illeciti e riciclaggio di denaro. 

Se Fratelli d'Italua non sta bene la Lega di Salvini non ride col principale consigliere del leader, il responsabile de "La Bestia", la macchina propagandistica del partito, coinvolto in scandali di droga che contraddicono l'intero bagaglio propagandistico portato avanti finora.

 Vedremo quali saranno gli effetti elettorali in un momento in cui il quadro politico non mostra, purtroppo, una Sinistra all'altezza del suo ruolo. Anzi a dire la verità una Sinistra vera, con temi della Sinistra,  non è in campo.

Nessun commento:

Posta un commento