StatCounter

giovedì 10 ottobre 2019

Contessa Entellina. Interrogazione di minoranza sul futuro della gestione idrica locale

L'8 ottobre scorso si è svolta una seduta del Consiglio Comunale di Contessa Entellina presieduta dal Vice Presidente del Consiglio, Tiziana La Motta. In assenza del Sindaco gli atti sono stati relazionati dal Vice-Sindaco Antonino Cicchirillo.

Fra i primi punti iscritti all'ordine del giorno spiccava una interrogazione del consigliere di minoranza dott. Sergio Parrino avente ad oggetto GESTIONE RISORSE IDRICHE COMUNALI.
Il Consigliere, nel testo scritto, premette di avere per un decennio mantenurto la linea politico-amministrativa sempre in direzione del mantenimento della gestione pubblica del settore. Linea politica condivisa per l'intero decenniio anche dalla minoranza di allora, peraltro espressa anche in una apposita mozione. Il consigliere Parrino scrive ancra nell'interrogazione che secondo voci che circolano in paese funzionari dell'AMAP di Palermo avrebbero ispezionato lo stato della rete ed avrebbero acquisito documentazine presso gli uffici comunali. Stante che finora il Consiglio non è stato informato su eventuali iniziative sulla problematica gestionale della gestione idrica, il consigliere di opposizione chiede di conoscere quali siano le reali intenzioni dell'Amministrazione Comunale.

All'interrogazione ha risposto il Vice-Sindaco, Antonino Cicchirillo, il quale dopo avere giustificato l'assenza del Sindaco ai lavori consiliari dovuta alla partecipazione ad una contemporanea riunione, sulla tematica gestione acque, presso l'ANCI, assicura che gli intendimenti dell'Amministrazione in carica sono quelli di proseguire con la gestione diretta del sistema di erogazione idrica.

Circa la presenza dei funzionari AMAP negli uffici comunali, il vicesindaco riferisce che si è trattato di una visuta prettamente tecnica presso gli uffiici  del Servizio Tecnico. Il Vice Sindaco precisa che la gestione diretta gode di tutti i requisiti normativi per poter essere proseguita.
Il cnsigliere interrogante si dichiara insoddisfatto e sollecita l'Amministrazione a dare attuazine all'art. 147 del D.lgs 152/2006.

Nessun commento:

Posta un commento