I giornali riportano la cartella clinica di Donald Trump
![]() |
Miliardari al potere Donald Trump è stato sposato con Ivana Trump - un ex sciatrice olimpionica cecoslovacca - da cui ha avuto tre figli, molto nota anche nelle cronache mondane italiane. Successivamente Trump dopo un divorzio spettacolo ha sposato Marla Maples (da cui ha avuto la figlia Tiffany). Dal 2005 è sposato con la ex modella Melania Knauss, che gli ha dato l'ultimo figlio Barrow (nato nel 2006). |
Donald Trump, prossimo al 79esimo compleanno (il 14 giugno), gode di «eccellente salute fisica e cognitiva»: così il medico della Casa Bianca sulla «visita del lavoro» da che Trump è in carica per il secondo mandato. Ha una cicatrice sull'orecchio destro «proveniente da una ferita da arma da fuoco», dopo l'attentato fallito di luglio scorso.
«Ha una salute eccellente, dimostra funzioni cardiache, polmonari, neurologiche e generali robuste», scrive il medico della Casa Bianca Sean Barbarella, militare con il grado di capitao. La visita, si e’ svolta all'ospedale Walter Reed di Bethesda, in Maryland.
La cartella clinica
«Trump è completamente in grado di svolgere le sue funzioni di capo di Stato e comandante delle forze armate», scrive il medico nella cartella clinica resa pubblicandalla Casa Bianca. Nessun segno di ansia e depressione stando al protocollo vigente per individuare segni di declino e demenza (richiede tra l'altro di nominare alcuni animali e disegnare un orologio, oltre che di ricordare alcuni lemmi a distanza di cinque minuti).
Trump prende già statine per il colesterolo - «ha una storica ipercolesterolemia ben controllata» - una crema steroidea per una condizione dermatologica che deve trattare e la cardioaspirina.Pesa centoun chili (un po' meno del primo mandato) ed è alto 1,92 metri.
Nessun commento:
Posta un commento