StatCounter

sabato 20 marzo 2021

Vaccinazioni centralizzate. Lunghe attese e ovvi assembramenti alla Fiera del Mediterraneo

 Mezza giornata alla Fiera del Mediterraneo

Alla Fiera del Mediterraneo confluiscono per la vaccinazione anti covid persone dalla provincia e dalla città, appartenenti a varie classificazioni di età, categoria professionale, fascie di età e soggetti a patologie diverse etc., tutti devono presentarsi in via Sadat. Tutti sono stati convocati con un orario predeterminato (p.e. fascia oraria 13,oo-14,oo). I convocati ovviamente si presentano mezz'ora prima e alcuni un'ora prima. E cosa trovano? Una fila di persone estesa 200-300 metri inquadrate sul marciapiede della via Sadat intenzionate ad entrare alla Fiera del Mediterraneo. Non sono solamente persone convocate per le 13,oo-14,oo bensì tante altre convocate per le 11,oo-12,oo e quelle convocate per le 12,oo-13,oo.

I convocati per le 13,oo-14,oo si mettono ordinatamente in coda e dopo alcune ore, a gruppi di 7-8, riescono a superare il portone presidiato dagli uomini della Protezione Civile  per accedere oltre il recinto della Fiera. Non è pero' ancora arrivato il turno della vaccinazione. All'interno del recinto della Fiera li attende ancora qualche oretta di "coda", sempre all'aria aperta.

Quando finalmente potranno entrare, a piccoli gruppi, in un locale chiuso, in un salone, c'è finalmente la possibilità di attendere una ulteriore coda stando finalmente seduti.

Sono intanto passate quasi quattro ore dall'arrivo in via Sadat.

Dopo la somministrazione del vaccino che avviene in appositi ambienti e dopo l'ulteriore tempo necessario per la verifica che tutto sia proceduto secondo protocollo, il paziente può finalmente tornare a casa.

Il tempo necessario dalla prima coda alle 12,45 alla seconda e poi alla terza e finalmente per il vaccino è  stato di cinque ore abbondanti. 

Chi si era presentato fidandosi della convocazione per le 13,oo ha potuto lasciare l'area della Fiera del Mediterraneo poco dopo le 18,oo, comunque soddisfatto di essere più munito in termini di difese rispetto al covid-19.


Nessun commento:

Posta un commento