StatCounter

giovedì 18 marzo 2021

Farmaco antivirus. I furbetti, ossia i privi di senso civico, sono tantissimi... diciamo che nello spirito siamo tutti noi

 In nessun paese, stando ai giornali, la disciplina sulla vaccinazione è stata tanto violata come avvenuto in Italia. In grandi città e in piccoli borghi, quale -tanto per fare un esempio dimensionale- è il nostro piccolo paesino, non c'è stato qualcuno che non  si è appiccicata una  medaglietta che lo abilitasse a scavalcare anziani, malati e categorie precarie, pur di arrivare per primo alla vaccinazione. Insomma tantissimi capitani alla Schettino.

Tutto ciò, in linea generale senza nessun pudore né vergogna. Quasi quasi nella logica siciliana andrebbe  apprezzato il Sindaco di Corleone il quale dopo avere cercato delle giustificazioni sulla sua errata impresa di farsi vaccinare fra i primi, più recentemente ha chiesto scusa e ha riconosciuto di avere sbagliato. È persino arrivato a presentare le dimissioni dall'incarico di primo cittadino.

 I moltissimi altri che nel corleonese, nelle Madone, in Sicilia ed oltre lo Stretto di Messina quando si renderanno conto di avere sbagliato e quando renderanno pubbliche scuse, se specialmente continuano a rivestire incarici pubblici? Forse mai. Purtroppo!

Nessun commento:

Posta un commento