Rispetto al resto della penisola la Sicilia, almeno in questo periodo della prima metà di marzo, ha un calo di casi covid19. Così ci segnalano i media che però evitano di condurre al giusto livello la critica per la carenza di vaccini. E a proposito di questi (dei vaccini) nell'Isola si è passati dal "prima gli over 80" a prima tutte le categorie, che al contrario degli anziani, hanno voci in capitolo sui media e nella "politica", o nella mala politica.
A proposito di mala politica leggiamo sui media che esistono forti timori sui fondi destinati alla ripresa del dopo la crisi. Quegli ingenti flussi finanziari attivati con il Recovery fund stanno suscitando in Sicilia troppi «appetiti». "Appetiti" non solo dai presunti "esperti" che cominciano ad abbondare diffusamente ma dalla stessa "criminalità organizzata". Questa infatti sa vestirsi anche con giacca e cravatta.
Sarebbe il caso, riteniamo, che in tutti gli enti pubblici le maggioranze politico-amministrative aprano gli occhi e le minoranze politiche sappiano fare i controllori.
La Politica faccia politica nell'interesse collettivo !
Accadrà ?
Nessun commento:
Posta un commento