StatCounter

sabato 7 novembre 2020

Situazione Sicilia. Situazione bloccata in attesa (auspicata da tutti) delle buone-nuove.

 Panoramica dei casi complessivi covid -19

Come sapere se si è già positivi ? I sintomi più comuni:
La malattia da coronavirus (COVID-19) colpisce in vari modi. La maggior parte delle persone presenta sintomi lievi o moderati e guarisce senza necessità di ricovero in ospedale.

Sintomi più comuni:
febbre
tosse secca
spossatezza
Sintomi meno comuni:
indolenzimento e dolori muscolari
mal di gola
diarrea
congiuntivite
mal di testa
perdita del gusto o dell'olfatto
eruzione cutanea o scolorimento delle dita di piedi o mani   
Sicilia 

IL BOLLETTINO IN SICILIA DEL 7 NOVEMBRE

Sono 1.363 i casi emersi in Sicilia nelle ultime 24 ore, a fronte di 8.431 tamponi effettuati.

Al momento i casi totali di persone contagiate sono 20.737 persone, 8.788 sono guarite (+104) e 663 decedute (+35). I malati in terapia intensiva aumentano di 10 unità nelle  24 ore (169 in tutto) e di 4 in regime ordinario (1161). Dall'inizio della pandemia sono 30.188 i casi registrati nella nostra Isola.


Contessa Entellina

Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Palermo e in Sicilia al 6 novembre 2020
Per chi risiede a Contessa questo è stato il secondo giorno di zona arancione in Sicilia. In verità la vita scorre secondo i ritmi ordinari, se non col constare che i bar locali sono tenuti al rigido regime specifico e con il grosso dei residenti dediti alla raccolta e alla macinazione delle olive.

Sappiamo che nelle città dell'isola e in alcune decine di centri maggiori è in corso la campagna attiva di monitoraggio del Coronavirus sulla popolazione secondo precisi target, programmata dall’assessorato regionale alla Salute su proposta del Comitato tecnico scientifico.


L'iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana con le Asp e le amministrazioni locali, è attualmente rivolta al mondo della scuola. Oggi 7 novembre e domenica 8 in oltre 20 centri (con popolazione superiore ai 30mila abitanti) vengono allestiti circa 30 drive-in dove si procederà al prelievo del campione mediante test rapido che, in caso di positività, verrà immediatamente ripetuto attraverso il tampone molecolare per la necessaria conferma così come previsto dai protocolli sanitari vigenti.

In questa fase il nostro piccolo centro non rientra nella programmazione. 


Nessun commento:

Posta un commento