StatCounter

lunedì 16 novembre 2020

Situazione Sicilia. A Contessa da mesi si riduce il numero degli esercizi commerciali: erano già pochi prima

 Sicilia

Sono stati 1.461 i nuovi casi di contagio accertati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Questa la ripartizione, provincia per provincia, secondo quanto comunicato dalla Regione siciliana.

Palermo 445, Catania 328, Ragusa 218, Messina 110, Trapani 127, Siracusa 79, Agrigento 26, Caltanissetta 79, Enna 49.

Uso delle mascherine, assembramenti e spostamenti da un paese all'altro: 67 multe
Le forze dell'ordine sono un poco ovunque occupate nelle verifiche sul corretto uso delle mascherine e del divieto di assembramento, nonché negli accertamenti su eventuali spostamenti da un paese all'altro non necessario. Particolare attenzione viene posta anche alle stringenti prescrizioni sull’operatività degli esercizi pubblici.

Contessa Entellina

Contessa Entellina

Pure questa ci mancava !!!
E' inattiva l'unica pompa di benzina
che ci era rimasta. Un tempo, ormai molto
lontano, le pompe locali erano due:
una quella che definivamo di Stassi (via
Barbato) e l'altra che chiamavamo
di Trapani (nell'odierna
p.zza G.ppe Amico), dal cognome
 dei rispettivi gestori, 

A)
Da giorni non abbiamo aggiornato il quadro locale influenzato, come ovunque, dalla epidemia covid-19, a prescindere che si verifichino o meno contaggi. 
Per quanto riguarda i concittadini che risultarono un mese fa positivi la situazione ormai volge al meglio e qualcuno dei guariti lo abbiamo visto da giorni impegnato a risolvere gli impegni -esterni all'abitazione- della quotidianità.

B) Sappiamo di concittadini che recatisi fuori dal territorio in tre -non parenti fra loro- su una automobile e che sono stati pesantemente multati secondo le vigenti disposizioni.

C) Sappiamo, ci accorgiamo, che il declino umano e sociale del nostro paesino continua, nonostante alcuni provino a negare l'evidenza. Da giorni risulta chiusa la pompa di rifornimento carburante per automobili, l'unica localmente. Per fare rifornimento gli automobilisti possono -senza incorrere in sanzioni- raggiungere le pompe più prossime nei paesi limitrofi.

Nessun commento:

Posta un commento