StatCounter

lunedì 23 novembre 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Detti e Fatti vari 

 «Siamo pronti ad una mobilitazione popolare - scrivono i segretari regionali Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo - se nelle prossime ore il governo decide di non decidere sulla Calabria. In questa delicata fase non possono essere ammessi ritardi, inadempienze e inottemperanze nei confronti della Calabria. Questo il Governo, finito in una impasse inaccettabile sulla nomina del nuovo commissario ad acta per il piano di rientro dal debito sanitario, lo deve comprendere senza «se» e senza «ma». Per ricordare al Presidente Conte ed ai ministri del suo esecutivo che questa terra non può essere tradita nelle sue aspettative siamo pronti a scendere in piazza. La Calabria non può essere trattata e raccontata come sta avvenendo dai media nazionali».

Roberto Speranza, ministro della Sanità

 Le notizie provenienti da Oxford sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Nel progetto sono coinvolte importanti realtà italiane come l'Irbm di Pomezia e la Catalent di Anagni. Serve ancora tanta prudenza, ma sarà la ricerca scientifica a portare l'umanità fuori da questa crisi.

Mara Carfagna, parlamentare FI

Riaprire le scuole è un atto di libertà. Non esiste libertà senza istruzione, relazioni sociali, speranze. È dovere di tutti superare le incertezze e la cattiva gestione della politica per consentire a ragazze e ragazzi di essere liberi di tornare in classe.

Matteo Renzi, parlamentare I.V.

Nel 2021 celebreremo l’anniversario della scissione di #Livorno con un grande evento con tanti giovani, dove inviterò Tony Blair. Perché la sinistra o è riformista o perde e la vittoria di Joe Biden lo dimostra.

Federico Ronchetti, fisico nucleare

Ricordo il terremoto in Irpinia. Ero in pizzeria con la mia famiglia. Una sera ordinaria del 1980 in una provincia italiana ordinaria, fatta di pizza, birra e gazzosa. Al ritorno lo shock e 2900 morti. I 50000 morti di COVID19 non urlano e le macerie non si vedono. Ma ci sono.

Francesco Boccia, ministro rapporti con le Regioni

Oggi le sedute della Conferenza Unificata e la Conferenza Stato Regioni le abbiamo tenute dalla sede della RegioneCalabria. Lo dovevamo a Jole Santelli e a tutti i cittadini calabresi che dallo Stato aspettano risposte.

Nessun commento:

Posta un commento