StatCounter

giovedì 12 novembre 2020

Situazione Sicilia. Oggi 1.692 nuovi contagi, 40 morti

Il Governo continua ad indebitarsi. Ogni decreto legge-ristoro (per il momento ne sono stati approvati due, ma non si esclude un terzo) ha previsto spese per oltre dieci miliardi. Da dove vengono prelevate queste somme? Dall’indebitamento, cioé dalla firma di cambiali che le future generazioni dovranno pagare.
Dal che si deduce come questa generazione stia allegramente caricando sulle spalle dei giovani gravosissimi debiti, per cui, quando i nodi verranno al pettine, per loro sarà triste doverli pagare e, sicuramente, non ci ringrazieranno.
Carlo Alberto Tregua, 
direttore de QdS

Sicilia

A) Il focolaio più ampio in provincia di Palermo si ha a Misilmeri con 340 contagiati, un numero più che triplicato negli ultimi giorni: il 7 novembre i positivi erano infatti 109. 

B) Pare che 270 operatori siano stati reclutati tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12); tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.

C) E' scattato oggi pomeriggio a Palermo il Divieto di Stazionamento in un’ampia zona del centro storico dalle 16 alle 22 e tutto il giorno sabato e domenica. 

D)  I nuovi casi di contagio registrati oggi nell’Isola sono 1.692 e il totale da inizio epidemia sale così a 36.674.

Attualmente positive sono 23.564 persone, con un’aumento di 732 pazienti contagiati dal Covid-19 rispetto a ieri. Il totale delle vittime in Sicilia sale a 802.

I guariti sono 10.958302 in più rispetto a ieri. Degli attuali positivi, 1.596 pazienti sono ricoverati con sintomi, altre 205 persone sono in terapia intensiva (+3).

Contessa Entellina

Belle giornate quelle recenti. In campagna è più probabile incontrare gente che raccoglie ulive, ara i terreni, prepara l'orto invernale che imbattersi con qualcuno lungo le strade paesane.

La gente rispetta l'obbligo di portare la mascherina ed è facile vedere come tanti ne portano due, una sovrapposta all'altra.

Nessun commento:

Posta un commento