Operazione anti-clan
sotto la denominazione Skanderberg
La Procura Distrettuale di Catania, i Carabinieri del Comando Provinciale etneo ed altri nuclei di polizia hanno condotto due giorni fa una operazione a cui è stata data la denominazione di "Skanderberg".
Skanderberg, l'eroe albanese che ha saputo per decenni tenere testa agli eserciti ottomani. |
E’ emerso dalle indagini che le diverse organizzazioni che gestivano le piazze di spaccio godevano di una chiara autonomia sotto il profilo della competenza territoriale e della gestione organizzativa, ma agivano comunque sotto il diretto controllo del clan Nizza della famiglia di “Cosa Nostra” catanese, clan Santapaola – Ercolano, che imponeva ai “capi piazza” il rifornimento esclusivo dello stupefacente dal clan Nizza, nonché i costi e i quantitativi di stupefacente da acquistare.
L’indagine ha altresì permesso di accertare la disponibilità di armi da fuoco, anche da guerra, in capo ai gruppi organizzati pronte ad essere utilizzate in caso di richiesta di spedizioni punitive da parte del clan Nizza.
Ciò che comunque ha attirato l'attenzione del blog è stata quella denominazione "Skanderberg" attribuita all'operazione.
Nessun commento:
Posta un commento