StatCounter

domenica 27 marzo 2022

Sambuca di Sicilia. Ancora e sempre sui media

Non solo case ad 1 euro, ma anche ...

 Un vero e proprio boom di richieste da ogni latitudine e longitudine del pianeta. Sono arrivate oltre 100.000 richieste per quella che ormai è  l’originale iniziativa lanciata nel vicino centro dell’Agrigentino, Sambuca di Sicilia, da Airbnb. Ci riferiamo alla partecipazione al bando "La Casa ad 1 Euro".

Secondo l'organismo che sta stimolando il progetto, è il nuovo stile di vita, quello dello "smart working", che consente di lavorare in maniera digitale da qualunque parte del globo (soprattutto in alcuni settori), che sta alimentando il fascino di venire a vivere in Sicilia.

 E’ soprattutto dagli Stati Uniti, col 22% delle richieste di soggiorno gratuito nella “casa a 1 euro”, che arrivano le richieste. Il 15% arrivano dall’Argentina, il 10% dall’India, l’8% dal Messico e il 5% dal Regno Unito. 

 Nell’elenco dei paesi spuntano persino Nuova Zelanda, Cina e Giappone, Canada, Cile e Sudafrica. 

 Il meccanismo promozionale Airbnb prevede un periodo minimo di tre mesi fino ad un anno intero per avere assegnata la casa a persone che abbiano l’intenzione di trasferirsi a Sambuca di Sicilia con relativa famiglia, purché il nucleo non superi il numero massimo di 4 persone. 

  Lo stimolo viene incentivato ricordando che da Sambuca si possono raggiungere facilmente la Valle dei Tempi di Agrigento, il mare, tanti altri siti storico-archeologici e luoghi dal notevole valore ambientale e naturalistico della Sicilia occidentale. 

 

Nessun commento:

Posta un commento