StatCounter

sabato 21 agosto 2021

Contessa Entellina. Rassegna enogastronomica a Santa Maria del Bosco

Terre Sicane wine Fest

 Abbiamo seguito nella serata di ieri sera la manifestazione di premiazione -nella cornice dei chioschi di Santa Maria del Bosco- dei due vini "Grillo" più apprezzati dell'area dei Sicani, individuati da esperti sommeliers che hanno ritenuto di dover  premiare un marchio per l'annata 2019 ed un'altro per il 2020.

 La serata è  stata caratterizzata da  interventi di operatori ed esperti del settore vitivinicolo e da promotori territoriali, tutti sostanzialmente finalizzati a far intendere  che l'amore per la viticoltura deve essere affiancata, perché consegna i meritati successi, dalla cultura, dalla conoscenza storica e topografica del territorio e soprattutto dal marketing. Come dire che la viticoltura del terzo millennio non ha nulla a che spartire con l'attività contadina dei nostri nonni e dei nostri padri.

 Al di là di ogni nostra forzata interpretazione, il comparto sia per l'impegno di tipo  politico nazionale ed europeo sia per l'ormai conseguita professionalità di tanti operatori che in esso scommettono, costituisce una significativa leva di crescita socio-economica per l'intera Sicilia.  E da quanto abbiamo potuto intuire nel nostro territorio, Contessa Entellina, non tutte le carte sono state purtroppo ancora giocate. Serve ancora ...

Nessun commento:

Posta un commento