StatCounter

lunedì 9 agosto 2021

Monte Adranone. Aree che meritano di essere valorizzate (2)

Tre gli spettacoli proposti al pubblico degli appassionati dei teatri di pietra, dai miti dell'Odissea all'attualità dell'epidemia di peste di Puskin e Apuleio rivisitata da Gaetano Aronica.

Area Archeologica
Monte Adranone
   L'avvio è avvenuto ieri -8 agosto- alle 19.30 (poco prima del tramonto) con "Nel Ventre", lavoro teatrale ispirato all'opera di Sergio Claudio Perroni, lo scrittore di origine siciliana morto nel 2019. Stefano Panzeri dà vita ai pensieri di Ulisse e compagni chiusi nel nel ventre del cavallo di Troia: dramma dell'attesa e della paura, ma anche della voglia di azione. Regia di Stefano Panzeri e Andrea Paolucci.

    Il 12 agosto, sempre alle 19.30, è la volta di Iaia Forte che interpreterà "Odissea Penelope", con la regia di Giuseppe Argirò. La moglie di Ulisse, protagonista della guerra di Troia, ripercorre come in un sogno le tappe del lungo viaggio di Odisseo.

    Nel terzo appuntamento di Monte Adranone ci sarà la collaborazione con l'Ente parco archeologico e paesaggistico della Valle di templi di Agrigento, si inizierà all'alba del 16 agosto (h 06.15 inizio spettacolo) "Vizi capitali", dalle opere sulle epidemie di peste di Aleksandr Puskin e Apuleio. Sul palco Gaetano Aronica con gli attori della compagnia del teatro Pirandello. Regia Gaetano Aronica e Giovanni Volpe. 

  Al termine dello spettacolo saranno offerti al pubblico cornetti e caffè. 

(notizia ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento