StatCounter

mercoledì 25 agosto 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Detti e fatti

Il governo regionale procederà a un riordino complessivo del sistema camerale siciliano, per evitare l'accorpamento delle Camere di commercio di Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento e Trapani così come imposto dalla norma votata dal Parlamento nazionale all'interno del provvedimento "Sostegni bis".

Tomaso  Montanari, Storico dell'arte

Dalla eterna cloaca fascista sale la richiesta di dimissioni dalla mia carica di rettore (che inizierà a ottobre) per la mia opinione sulla legge della Giornata del Ricordo. Nessuno stupore: i fascisti epurano i professori. Ma, mi spiace, c’è ancora una Costituzione.

Luca Casarotti, anpi Pavia

Solidarietà, di nuovo, a Tomaso Montanari: dopo i renziani, perché contrario al ponte sullo stretto, ora è l’estrema destra a chiederne le dimissioni preventive dal rettorato, con un più classico “e allora le foibe?”.

Walter Ricciardi, accademico igienista

dopo le dichiarazioni del Re, il fallimento del “modello” svedese conclamato dalle dimissioni del primo ministro, una gestione catastrofica avallata dall’irresponsabile “epidemiologo di Stato”.

Carlo Cottarelli, economista

In 15mila tra personale scolastico e genitori firmano una petizione contro il green pass. Pochi su 1,5 milioni di personale nella scuola e 15 milioni di genitori. Alla fine la voglia di ricevere e fornire un'istruzione in presenza dopo l'esperienza DAD prevarrà.

Paolo Becchi, filosofo, accademico, blogger

Sanno che stanno perdendo su tutti i fronti e stanno già preparando la „soluzione definitiva“ per l’autunno: obbligo vaccinale per tutti, almeno a partire dai 40 anni. Sanno che di fatto non c’è opposizione e controllano tutti i mezzi di informazione, e allora perché non farlo?

Virginia Raggi, sindaco di Roma

Un sindaco deve saper dialogare con tutta la città: con i sindacati come con le imprese. Deve saper ascoltare i lavoratori e chi crea ricchezza per la nostra economia. Sbattere la porta in faccia, come fa Carlo Calenda, è segnale debolezza. Dimostra solo di non essere all’altezza.

Carlo Calenda, parlamentare, candidato sindaco a Roma

Bettini dichiara “Alleanza con i 5S per battere la destra”. Poi “Votare Calenda vuol dire votare la Raggi”. Non si rendono più conto delle contraddizioni neanche quando le espongono sulla stessa pagina di giornale.

Nello Musumeci, presidente Regione Sicilia
Più delle parole, forse, possono i numeri. E allora eccoli quelli di oggi, giorno in cui registriamo altri 14 ingressi in terapia intensiva, che fanno salire a 102 le persone attualmente ricoverate. […]

Nessun commento:

Posta un commento