Il governo sta pensando di istituire il green pass obbligatorio per chi si reca al supermercato. |
Il giornale
di Sicilia scrive
"Sicilia in testa per numero di positivi"
La certificazione verde attualmente è richiesta nei ristoranti al chiuso, nelle Rsa, nei cinema e nei teatri, oltre che per gli eventi sportivi e culturali. Dal primo settembre sarà obbligatoria anche per i trasporti a lunga percorrenza e per gli insegnanti. E c'è fra i consiglieri del ministro Sapienza chi propone che il pass debba essere richiesto anche nei supermercati.
Dice alla stampa Sandra Zampa, esponente Pd: “Bisogna avere il coraggio di dire senza incertezze che nessuna sanzione regge di fronte al rischio di ammalarsi di una malattia che può procurare tanti danni anche successivi alla guarigione. E poi non riesco proprio a capire per quale motivo chi si vaccina deve correre il pericolo di essere penalizzato dalla presenza di un no vax. Il virus sembrava relegato in un angolo della Cina invece è penetrato ovunque con conseguenze tragiche”.
Ed intanto in 54 città per il prossimo 1° settembre è annunciato un blocco delle stazioni ferroviarie per manifestare contro l’obbligo del green pass che entrerà in vigore in quella data per chi viaggia sui treni a lunga percorrenza.
Nessun commento:
Posta un commento