Vivere nell’entroterra siciliano
Contessa Entellina
![]() |
| Uomini pubblici e privati nelle società aperte e democratiche sono tenuti a valorizzare tutti i beni materiali, immateriali e e sopratutto quelli storico-culturali che insistono sul territorio. |
3) Il campo di calcio di contrada Giarusso, da lungo tempo e fino ai nostri giorni in disuso e privo di ogni cura, peraltro in piccola parte adibito a canile pubblico, sarà riconvertito. Allo stato attuale comunque pare non sussista né progetto esecutivo, né finanziamento.
4) Il nostro Comune aderisce a più organismi associativi e di promozione. Fra queste c’è l’Associazione “Strade del Vino Terre Sicane”, avente lo scopo di valorizzare anche la tipicità dei produttori del vino locale, a cui partecipa versando una quota annua.
5) il nostro Comune possiede un regolamento per l’affidamento dei beni di uso pubblico-sportivi (delibera G.m. N. 81 del 4/6/2021). Potrebbe varare, in coerenza, anche un regolamento per la fruizione dei beni pubblici a carattere storico-culturali insistenti sul territorio. Contribuirebbe alla promozione sociale, culturale, educativa, ricreativa e persino allo sviluppo economico del territorio.

Nessun commento:
Posta un commento