Cosa è il Superbonus
Fra i motori di crescita dei sistemi economici, gli economisti, da sempre suggeriscono che venga stimolata l'edilizia. Draghi, da personaggio quale è, sta sostenendo quell'agevolazione del 110% per i condomini, che resterà in vigore fino a tutto il 2023; nel 2024 l’aliquota scenderà al 70% per il 2024 e al 65% per il 2025.
Le stesse agevolazioni valgono per gli edifici plurifamiliari aventi tutti la medesima proprietà e per gli edifici degli Iacp.
Per quanto riguarda le case indipendenti, i lavori vanno terminati entro il 31 dicembre prossimo e a condizione che il 30 giugno risulti effettuato (o per essere più concreti: risulti pagato) il 30% dei lavori.
Esistono ovviamente delle condizioni da rispettare
L'attestato può essere rilasciato da tecnici laureati in ingegneria, architettura, agraria e scienze forestali oppure con diploma di perito industriale, di geometra, o di perito agrario.
I tecnici devono essere iscritti ad un ordine o collegio professionale e abilitati alla progettazione di edifici e impianti asserviti agli edifici stessi. Nel caso in cui la valutazione dell’edificio richiedesse competenze multidisciplinari, è possibile che operino in collaborazione più valutatori.
(Segue)
Nessun commento:
Posta un commento