StatCounter

lunedì 23 dicembre 2019

Contessa Entellina. Precetto natalizio per le forze militarii che garantiscono il vivere civile di questo angolo di Sicilia

Si è svolta questa mattina, presso la Chiesa Madre di Contessa Entellina, la funzione religiosa per il precetto natalizio per le componenti militari del comprensorio del corlenese.
La celebrazione secondo il rito bizantino (Liturgia di San Giovanni Crisstmo) ha coinvolto le rappresentanze civili e militari presenti sul territorio, le autorità locali, nonché i comandanti delle stazioni carabinieri. Tra i presenti anche la quasi totalità degli ex carabinieri, ex poliziotti ed ex finanzieri in pensione di Contessa Entellina, nonchè i vigili municipali locali.
La Liturgia, officiata dal vescovo di Piana degli Albanesi, Mons. Giorgio Demetrio Gallaro, ha voluto rappresentare per i convenuti un momento di incontro e condivisione di fede nell'approssimarsi del Natale, festa millenaria dei cristiani.
Durante l’omelia Mons. Gallaro nell'apprezzare le forze armate per il loro servizio a benefcio del rispetto della legalità e la pacfica convivenza sociale, ha preso spunto dalla parabola di S. Matteo del cieco-nato, personaggio con un innato desiderio di vedere (in quel desiderio si poteva cogliere la sua fede).

Al termine delle celebrazioni, il comandante della stazione Carabinieri di Contessa Entellina ha letto la tradizionale "preghiera del Carabiniere".
Terminata la cerimonia il Sindaco di Contessa E. ha ringraziato tutti i convenuti.


Nessun commento:

Posta un commento