StatCounter

venerdì 11 novembre 2011

Legge di stabilità. 150 milioni a disposizione dei politicanti ...per realizzare monumenti

I scilipodi del Senato oggi voteranno la cosiddetta "legge di stabilità", primo tassello di un cammino irto di sacrifici per salvare il paese dalla bancarotta. Almeno così ci viene spiegato dai media. Ed ..... invece ?
Monti che stamane è entrato da senatore a vita a Palazzo Madama ha invece potuto leggere all'interno del cosiddetto "maxiemendamento" dopo appena 24 ore da quando aveva detto che bisogna lottare contro i privilegi, e che dovranno ridursi i costi della politica, un paradosso. 
Ha letto che .... ciascun scilipodi potrà, all'interno del proprio collegio elettorale, disporre una spesa, una spesuccia, per abbellire con ...... un monumentuccio, un obelisco, il paese natio. In pratica per tutti i 900 scilipodi è stata prevista una .... piccola spesa (150 milioni di euro complessivi), roba da poco.
Che volete ? Se il prossimo esecutivo avrà la forza di cambiare la legge elettorale i nostri scilipodi dovranno cercare  .... i voti. E potranno presentarsi nel collegio elettorale dicendo di avere eretto, ciascuno, un monumento ... alla loro scilipodità.

La casta dei scilipodi
Il paradosso di quanto questa gente compie è avvertito purtroppo da chi sta fuori dal Palazzo, ma per i scilipodi di destra o di sinistra che vivono lontani dalla gente quest'emendamento è ritenuto una conquista, un'opera meritoria. Loro sono in Parlamento per ... saccheggiare non per costruire.
Il Pdl e la Lega hanno voluto l'emendamento (altro che essere virtuosi e paladini dell’anti-casta !), mentre il Pd sulla legge "mancia ai scilipodi" si è astenuto in commissione a Palazzo Madama, l’Udc non ha partecipato al voto e l’Idv s’è schierata contro.
In Italia c'è qualcosa che non funziona. Più di qualcosa !
Pompei crolla, le zone alluvionate ......  ma i scilipodi erigeranno monumenti alla stupidità: 150 milioni di euro.
Chiedere cosa c'entrino questi 150 milioni con lo SVILUPPO è cosa vana.

Nessun commento:

Posta un commento