Ieri, oggi e domani

Continueremo a scrutare le situazioni che condizionano la vita degli spazio ampi, e però porremo attenzione sulla realtà siciliana e su quella territoriale del corleonese. Un amico aggiunge che dobbiamo ancor più porre attenzione sulle singole contrade del territorio (da Vaccara a Genuardo, da Roccella a Santa Maria del Bosco, da Calatamauro a Patellaro), senza tenere conto con rigore dei confini territoriali comunali e nel contempo fotografare tutte le incongruenze che insistono sul territorio. E che, sostiene, sarebbero tante.
Daremo ovviamente, come ci viene suggerito, maggiore spazio al vivere locale (quello siciliano, quello aerbreshe, nell’ottica culturale, socio-lavorativo, storica, politico-amministrativa attuale e pure evocativa). Un ulteriore amico ci assicura che ci intratterrà sul suo campo di lavoro: “storia socio-economica dell’emigrazione meridionale” oltre che sulla disastrata viabilità stradale che sia di collegamento o di penetrazione ai fondi agricoli.
Per quanto riguarda il curatore, che resta quello di sempre, questi resterà sempre disponibile nell’accogliere testi, anche occasionali, di chi voglia esprimere punti di vista, anche in contrasto, ed eventualmente in opposizione, alla linea del blog.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento