Premessa: ciascuno sceglie secondo la propria cultura e visione. E’ la democrazia!
![]() |
| Quando si parla di "forma mentis destra o sinistra", si fa riferimento al modo di pensare e interpretare il mondo attraverso lenti politiche e culturali che sono tradizionalmente associate ai concetti di destra e sinistra. Nel contesto politico italiano si associa comunemente "Destra" (conservatrice, tradizionalista) e "Sinistra" (progressista, aperta a più visioni) a seconda delle posizioni etiche e sociali. Intendiamoci: tutte lecite, ma profondissimamente differenti fra loro. |
Il blog è, dopo quasi un ventennio di pubblicazioni, diventato, sapendone usare i numerosi e articolati “indici” che aiutano la consultazione, una sorta di enciclopedia grazie all’impegno costante dedicato dal curatore. E’ adesso per il Blog arrivata una fase di transizione verso una nuova e verosimilmente differente impostazione.
La co-gestione con Stefano durerà per qualche tempo ma il venticello innovativo probabilmente comincera’ a sentirsi fra qualche mese. Cultura e politica saranno i binari del nuovo blog, con puntate sulla vita quotidiana del luogo e sopratutto sulla debole economia locale.
Seguendo con frequenza il blog il lettore sapra cogliere i testi del curatore di sempre da quelli di Stefano.
Buona lettura.
= = =

Nessun commento:
Posta un commento