StatCounter

giovedì 15 maggio 2014

Italia. La regione non paga chi lavora per essa, i rappresentanti della nazione finiscono in galera, l'Economia affonda

1) All'assemblea Regionale la leggina che doveva assicurare gli stipendi a circa 30.000 para-regionali  (consorzi di bonifica, Esa, teatri, forestali) è stata rinviata alla Commissione competente perchè non era chiaro con quali fondi si intendesse fare fronte alle relative spese.
Rosario Crocetta ha aspramente attaccato l'Assemblea che non si decide a varare la manovra della sua Giunta. L'attacco più forte è stato rivolto ai franchi tiratori del suo partito (il Pd) ed in particolare contro Antonello Cracolici (.. se ha votato contro si assumerà le sue responsabilità).
Ferma la replica di Cracolici: A mettere a rischio gli stipendi di migliauia di lavoratori sono coloro che hanno proposto, con approssimazione e superficialità, una manovra correttiva senza capo nè coda, che mette insieme "stipendi fino a giugno" con coperture che partono "da luglio in poi".

2) La Camera dei Deputati ha concesso l'autorizzazione all'arresto del deputato Pd Francantonio Genovese, imputato per associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa, con 371 sì, 39 i no.
La vicenda che vede coinvolto il deputato messinese è quella dei fondi sulla "formazione in Sicilia".

3) La Borsa di Milano ha chiuso in calo del 3,61%, fra una raffica di sospensioni sul settore bancario.
La notizia che ha preoccupato gli operatori è che nel primo trimestre 2014 il Pil (la ricchezza prodotta) ha continuato a diminuire. Oggi l'Italia produce tanto quanto nel 2000, pertanto siamo tornato indietro di quattordici anni.

Nessun commento:

Posta un commento