StatCounter

sabato 24 aprile 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo


                                        Fatti e detti
La piattaforma Alarm Phone ha ricostruito le drammatiche ore che hanno preceduto il naufragio di ieri nel Mediterraneo centrale, in cui hanno perso la vita 130 persone. La morte di questi migranti si sarebbe potuta evitare, se solo le autorità italiane, maltesi e libiche si fossero mosse per tempo, ascoltando i numerosi appelli che sono stati lanciati dal call center per i migranti.

Carlo Cottarelli, economista

Ha attirato molta attenzione il caso del Deputato Andrea Romano che non riesce a seppellire il figlio a Roma. In un'intervista su Repubblica nota che non è certo l’unico caso del genere. Fino a quando i cittadini di Roma sopporteranno questi vergognosi disservizi? 

Tommaso Nannicini, senatore

Quando uno pensava di averle viste tutte appare Travaglio che fa il garantista. Casualmente sul reato di stupro.

Biagio Marzo, già parlamentare

Come volevasi dimostrare: alle h 24 del 23/4/2021 e’ finita l’utopia della democrazia diretta tramite la piattaforma Rousseau.

Sandra Zampa, politico pd

È agghiacciante che all’indomani dell’ennesima tragedia in mare, costata la vita a donne, uomini e adolescenti in cerca di salvezza e futuro ci sia chi specula per propaganda politica. Vanno cercate soluzioni a livello europeo e salvate le vite. Dove sei Salvini? Non ti sentiamo.

Gad Lerner, giornalista

Caro Enrico Letta tu che da premier avevi promosso l'operazione Mare Nostrum ora da segretario pd puoi chiedere al governo che si ripristini subito il soccorso in mare? E' urgente! Ben vengano i corridoi umanitari ma non possiamo aspettarli lasciando morire tante persone.

Nino Cartabellotta, medico e presidente Gimbe

Perché i decessi non sono stati mai considerati tra gli indicatori per assegnare colori a Regioni.

Giacomo Gorini, immunologo

Un anno fa, il 23 Aprile 2020, il primo volontario riceveva la prima dose mai somministrata del vaccino anti-COVID di Oxford. Oggi osserviamo migliaia di vite salvate, il Regno Unito in apertura, e arrivano segnali di blocco della trasmissione. Un miracolo, buon anniversario

Nessun commento:

Posta un commento