StatCounter

sabato 3 aprile 2021

Babele di categorie. Sul quotidinano Domani "Le regioni sprecano ancora, vaccini tolti a chi ne ha bisogno: gli anziani"

 

Quel titolo ripreso dal quotidiano diretto da Stefano Feltri, ha attirato la nostra attenzione; abbiamo persato e ricordato come a Contessa Entellina c'è gente anzianissima, centenaria, eppure finora non ha avuto risposta circa una data possibile di vaccinazione. 

Colpa della regione, ovvio ! ma gli altri enti sono e dormono con la coscienza a posto ?

Dal giornale di Feltri riportiamo:

  • Di certo le ultime indicazioni del governo hanno fatto lievitare il numero dei soggetti fragili e degli over 80 vaccinati, ma restano palesi contraddizioni nella somministrazione delle dosi. Più che Frecciarossa, le regioni hanno guidato dei ritardatari e pericolosi treni regionali.
  • Per capire il disastro nella campagna vaccinale basta raccontare che al commissariato il padre di uno dei più stretti collaboratori del generale Francesco Paolo Figliuolo non è stato ancora vaccinato anche se over 80 e, ancora di più, fragile.
  • Il 21 e il 22 marzo, a oltre tre mesi dall'inizio delle vaccinazioni, in Toscana, non viene vaccinato neanche un over 80, ma personale delle forze armate.
E noi invece riflettiamo sulla circostanza che al 3 aprile in Sicilia, a Contessa Entellina, c'è una centenaria che attende ancora di sapere quando potrà essere vaccinata.

Nessun commento:

Posta un commento