StatCounter

giovedì 29 aprile 2021

Green card. Arrivano il certificato di avvenuta vaccinazione, quello di guarigione dal Covid-19 e quello di negatività al test molecolare antigenico.

Il recente decreto "Riaperture" del governo centrale delinea. in attesa di una successiva più puntuale  regolamentazione: 

--la certificazione verde Covid-19 da utilizzare per gli spostamenti tra regioni localizzate in zona rossa e arancione. 

Una circolare dell'assessorato regionale
alla Salute di Sicilia 
recepisce le indicazioni
 del nuovo “decreto Riaperture” del
governo nazionale in attesa
di una successiva regolamentazione

nazionale.


Si tratta di una certificazione in formato cartaceo oppure in digitale, che comprova lo stato di avvenuta vaccinazione contro il Covid (ciclo completo con doppia dose), oppure la guarigione dall’infezione (con cessazione dell’isolamento prescritto), oppure l’aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo.

La certificazione ha validità di sei mesi e, come prevede il decreto legge, è rilasciata, su richiesta dell’interessato, dalla struttura sanitaria o da chi esercita la professione sanitaria che effettua la vaccinazione.

La certificazionew di test con esito negativo, invece, ha una validità di 48 ore e viene rilasciata dalle strutture sanitarie pubbliche o private autorizzate e dalle farmacie che svolgono i test, ovvero dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta.

Nessun commento:

Posta un commento