StatCounter

venerdì 9 aprile 2021

Paesi di Sicilia. Inizia la vaccinazione per chi non si è avvalso di accorciatoie

 

Saranno state le parole di Mario Draghi espresse nel corso della conferenza stampa di ieri sera con cui chiaramente puntava ad imprimere un'accelerazione alla campagna di vaccinazione di massa nel Paese, o le proteste che dilagano in più parti della penisola per il malessere sociale crescente, ma effettivamente persino noi contessioti stiamo notando qualcosa che sa di non usuale nelle nostre parti, nelle nostre contrade sicule.

1) domani a Contessa Entellina sarà avviata con quattro mesi (più  o meno) di ritardo la campagna di vaccinazione che nelle città e nei grossi centri è stata avviata sul finire di dicembre o ai primi di gennaio. Punto di riferimento sarà il locale di guardia medica di via Roma.

2) apprendiamo pure che in queste ore la regione Sicilia  ha raggiunto l'accordo con i medici di famiglia perché anche costoro possano portare avanti la campagna di vaccinazione soprattutto  a beneficio della gente più esposta per età o per malattie varie al coronavirus. Gente che finora non ha potuto o voluto  raggiungere ne' i grandi hub di Palermo e delle zone costiere ne' i centri vaccinazione di zona.

 Adesso, alla luce delle novità ricordate, la campagna di vaccinazione dovrebbe iniziare sul serio e non c'è più motivo per nessuno  improvvisarsi  "furbetto". Anche perché Draghi ha adesso fissato come soglia minima di età per accedere al vaccino i 65 anni. Una età anti-furbetti!

Nessun commento:

Posta un commento